Cari Iscritti e cari Simpatizzanti del nostro Partito,
Giovedì 30 ottobre dalle 10.00 alle 22.00 il Circolo “Centro Storico” di Via dei Giubbonari sarà aperto per vivere insieme la giornata del tesseramento, una tradizione che fa parte della nostra vita politica da sempre. Una abitudine a cui non sappiamo e non vogliamo rinunciare, un momento importante per sottoscrivere un segno di appartenenza ad una comunità a cui si é deciso volontariamente di appartenere.
Abbiamo attraversato insieme tanti momenti emozionanti ed esaltanti, ma anche difficili, di sfiducia, di scoramento, di incertezze e paure.
Qualche compagno lo abbiamo perso per strada, altri se ne sono aggiunti.
È nell’ordine delle cose!
Un organismo vivo ha anche una funzione metabolizzante e siccome tra le poche certezze che mi rimangono c’è la sicurezza del fatto che il Circolo continui ad essere il principale snodo vitale del Partito che si sta formando, chiedo a tutti voi, forte di questa convinzione, di continuare a rinnovare la tessera o di venire a farla per la prima volta. Sarà una sfida collettiva che vinceremo.
Quest’anno siamo un po’ in ritardo sul tesseramento, ma rispondiamo ad inutili polemiche mediatiche con i fatti e con i numeri, dimostrando che siamo orgogliosi di appartenere a quel corpo intermedio così necessario per lo sviluppo di una nazione autenticamente e veramente democratica. Spetta a noi il compito di costruirlo questo Partito e di issare la bandiera di una sinistra rinnovata, più forte, più agguerrita.
In occasione di questa giornata ci fa piacere di chiedervi anche, se potete, di contribuire, portando qualcosa da bere o da mangiare, o eventualmente dei fiori o ciò che vi viene in mente (per la musica abbiamo già risolto), in modo da rendere più accogliente il nostro Circolo e rendere la giornata del tesseramento un bel momento politico e conviviale.  Tutto il Direttivo e la Segreteria saranno presenti.

Grazie di cuore e vi aspetto giovedì, ci sarò tutto il giorno.
Giulia Urso
Segretario del Circolo