yoda

Il PD Centro Storico organizza corsi di autoCAD 2D e 3D per chiunque sia interessato a scoprire come le nuove tecnologie possono supportare la creatività nell’artigianato, nella moda, nel design e nella progettazione industriale in genere. Obiettivo del corso è fare da tutor per l’auto-imprenditorialità. I corsi sono tenuti da ingegneri, architetti ed economisti che forniranno tutto il materiale necessario, informatico e cartaceo. Ci si può iscrivere, entro il 15 aprile 2014, tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 alla sede del Circolo – via de’ Giubbonari, 38 (Campo dei Fiori) oppure scrivendo a pdromacentrostorico@gmail.com o telefonando allo 06 6833121. La durata del corso è di 3 mesi. I corsi sono gratuiti ma non riconosciuti.

FASE TECNICA

Introduzione ad un programma di autoCAD, come si gestisce un disegno in base agli strumenti, come lo si visualizza e come si configura la stampante, prove pratiche di stampa in 3D con diversi materiali.

FASE GESTIONALE

Come fare un business plan della propria idea progettuale, quali sono i contributi nazionali e regionali, quali agevolazioni per i giovani in start up, cosa sono le fab lab e le comunità di fab lab.

Corso Autocad PNG