anziani1Gli abitanti del 1° Municipio hanno un’età media superiore a quella che si registra nel Comune di Roma nel suo complesso. Tuttavia esso  non è il quartiere con più “anziani”, poiché l’età media è in ascesa dapertutto e 8 dei 19 municipi fanno registrare un’età media addirittura superiore.

Scarsa è comunque la presenza di  giovani e giovanissimi: la categoria 0-14 anni è la più esigua del Comune.

I servizi sociali erogati rispecchiano questo andamento con un numero di asili nido abbastanza esiguo, mentre buona è l’offerta di centri e servizi per gli anziani.

Altra caratteristica peculiare del 1° Municipio è l’altissima incidenza di popolazione maschile e di non coniugati. Dal punto di vista della nazionalità il I Municipio risulta essere il più multietnico (ben il 31 % di stranieri contro il 12% dell’intero Comune).

Analisi Residenzialità Municipio 1 - Rev. 1.2_Page_5Analisi Residenzialità Municipio 1 - Rev. 1.2_Page_7Analisi Residenzialità Municipio 1 - Rev. 1.2_Page_6

Analisi Residenzialità Municipio 1 - Rev. 1.2_Page_4Analisi Residenzialità Municipio 1 - Rev. 1.2_Page_3Analisi Residenzialità Municipio 1 - Rev. 1.2_Page_2Analisi Residenzialità Municipio 1 - Rev. 1.2_Page_1